Una realtà dinamica e aperta che propone un approccio innovativo alla lingua inglese e alle nuove tecnologie, fondendo la tradizione italiana con i migliori percorsi internazionali.
2009
Nato per offrire un servizio principalmente ai dipendenti del gruppo, ma esteso anche a utenti esterni, Zerotredici Educational Hub inaugura nel 2009 con il Nido Cecilia Danieli, coordinato dalla società Le Coccinelle srl. I percorsi educativi del Nido prevedono un primo approccio alla lingua inglese e ai laboratori di sperimentazione, in cui il “fare” è protagonista.
2014
L’offerta educativa si amplia nel 2014 con l’attivazione di una Scuola per l’Infanzia il cui percorso didattico è sintetizzabile nella frase “imparare giocando”.
In continuità con il Nido, la presenza di insegnanti madrelingua potenzia l’apprendimento della lingua inglese dei piccoli alunni, garantendo un’adeguata preparazione per il passaggio alla scuola primaria.
2016
Nel 2016 il Polo cresce ulteriormente, con l’apertura della Scuola Primaria Paritaria in collaborazione con il Collegio Vescovile Pio X di Treviso e con la preside dott.ssa Laura Catella. Un approccio innovativo alla lingua inglese e alle nuove tecnologie, in un programma che fa incontrare la tradizione italiana ai migliori percorsi internazionali.
Con l’English & Tech Plus il curricolo base è integrato ad un primo avvicinamento alla programmazione e alla robotica, con un forte potenziamento della lingua inglese.
2021
In continuità con il percorso scolastico, a settembre 2021 viene avviata la prima classe della Scuola Secondaria di Primo Grado Paritaria. Un piano didattico che prevede l’integrazione armonica di tre aree riguardanti il potenziamento e l’innovazione che si integrano in un curriculum unitario: English Plus per l’area linguistica, Tech Plus per la scientifico tecnologica e Art & Creativity Plus per l’artistico creativa.