Ci porta a Milano un meritato 2° posto al concorso Nazionale Fabbricando 2023

La nostra Terza Media ha conseguito il secondo posto al Concorso Fabbricando aggiudicandosi una visita al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano.

La classe, coinvolta in diverse attività, ha partecipato ad un interessante laboratorio sul cibo. I ragazzi hanno analizzato in modo particolare i macronutrienti presenti soprattutto in alcuni alimenti della prima colazione. La visita è poi proseguita nel reparto alimentare del museo e nella meravigliosa sezione dedicata allo “spazio profondo”.

I ragazzi hanno vissuto una giornata avventurosa, ricca di spunti, curiosità e tanto divertimento: proprio “un premio nel premio”!

L’ingegno degli alunni della nostra Terza Media si è spinto davvero oltre le aspettative: hanno pensato, progettato e programmato un prototipo di “Robot guida”, in grado di “guidare” alunni non vedenti all’interno dell’edificio scolastico.  A loro va il nostro plauso per aver saputo porre la giusta attenzione al valore dell’inclusione come caposaldo educativo della Scuola come Comunità Educante.